lunedì 16 luglio 2007

CAMPO MERIDIANO 2007



Si è chiuso il campo Meridiano 2007 Azione Giovani a Linguaglossa(CT).Una tre giorni di rilevante importanza con ospiti che hanno arricchito la formazione politica dei partecipanti.


Ci si è dati appuntamento al monastero S.Tommaso,dove i partecipanti hanno dato vita a serrati dibattiti e spunti di riflessione su diverse problematiche e sopratutto sui grandi temi attuali:si è parlato di politica interna al partito,politica estera,economia,terzo settore,ambientalismo,lotta alla mafia,giovani e pensiero unico,campi hobbit.


All'assemblea ha preso parte il presidente nazionale Azione Giovani,nonchè vicepresidente della Camera Giorgia Meloni;ai dibattiti hanno partecipato,tra gli altri:l'on.Pogliese Salvo(ARS),l'on.Frassinetti Paola(Camera),l'on.Baldassarri Mario(Senato),Granata Fabio(AN,cultura),Zacchera Mario(AN,esteri).Inoltre,il campo ha visto la presenza di rappresentanti di ASI,Fare Verde,UGL,oltre che di sindaci,giornalisti e docenti.


E' stata una tre giorni intensa,estremamente interessante e costruttiva.La partecipazione delle comunità di Palermo,Siracusa,Augusta,Catania,Roma,Reggio Calabria ha prodotto spirito di comunità,confronto politico e partecipazione.


Il campo è stato ulteriormente arricchito con il concerto di musica alternativa dell'artista Vichingo,degli Aurora,gruppo musicale vicino agli ambienti di destra.


Il bilancio complessivo finale è molto positivo,in virtù della gran mole di intense discussioni e partecipazione attiva di tanti giovani impegnati nell'organizzazione giovanile più importante,oltre che indipendente e privilegiata interlocutrice di Alleanza Nazionale.




Nessun commento: