sabato 24 novembre 2007

ANCORA IL FASCISMO


E’ nata (finalmente?) "La Destra",il nuovo soggetto politico fondato da Storace,in dissenso da tempo con le scelte del leader di Alleanza Nazionale Fini in merito soprattutto all’entrata di AN nel Partito popolare europeo prevista per il 2009.Dopo aver invocato per lungo tempo invano un congresso del partito,l’ex governatore del Lazio ha deciso di fare da solo.E lo ha fatto nella maniera che tutti si attendevano:svolta in senso ultrareazionario,ultraconservatore,estrema destra in senso duro e puro,insomma un movimento neofascista.All’assemblea costituente di Roma infatti saluti romani e sfoggio di retorica hanno fatto da sfondo alla presentazione del nuovo soggetto.Storace vuole "riaccendere la fiamma spenta a Fiuggi",cavalcando l’onda emotiva del pubblico presente.A fare da contorno la presenza,discutibile,di Silvio Berlusconi.Dulcis in fundo,l’ex pasionaria di AN Daniela Santanchè si unisce a Storace,abbandonando Fini e attratta da una probabile futura poltrona da ministro.
La destra che nasce con i suddetti personaggi è una destra nostalgica,che inneggia al Duce e che guarda al passato invece che al presente.Sttorace non ha capito a nostro avviso la portata epocale della svolta di Fiuggi,ha offeso il premio Nobel Rita Levi Montalcini,ha attaccato il Presidente della Repubblica Napolitano,ha "saccheggiato",copiandola,la fiamma di Azione Giovani.L’ex ministro della Salute negli ultimi tempi ha avuto un comportamento che non gli fa onore,che non fa onore ad un uomo politico di destra,ma che fa tanta pubblicità.Proprio in questo momento così delicato dove si parla di semplificazione dell’assetto istituzionale e di riduzione dei partiti,si è cavalcata una svolta personalistica che non va da nessuna parte,ma si volta continuamente verso un passato tanto,troppo lontano,che sta solo sui libri di scuola.E’ stata servita la vendetta nei confronti di un leader che aumenta giorno dopo giorno i consensi intorno a sé e che si candida a capo indiscusso della destra italiana.
In conclusione,a destra di AN c’è spazio solo per i nostalgismi,per gli estremismi,per un’area di micropartiti che messi assieme non arrivano al 5%.A destra di AN c’è il neofascismo,che un partito liberalconservatore maturo e a vocazione maggioritaria come quello di Fini ha messo in soffitta già dodici anni fa.Tutto sommato,meglio che queste persone siano uscite da Alleanza Nazionale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.

Anonimo ha detto...

ho letto l'articolo e sono rimasto allibito da ciò, io da comunista non posso che essere contro storace.... ma voi? proprio voi che continuate a sostenere che i morti dell'RSI, ovvero sostenitori del nazifascismo, vanno ricordati sullo stesso piano di chi ci ha liberato.... il buon vecchio fini ha dato si una svolta all'MSI, ma la matrice neofascista non è cambiata, personalmente vedo in storace e co, semplicemente un atteggiamento "settario", più che una svolta a destra......

cordiali saluti